Remediation e Ricerche Ambientali collaborano al fine di fornire ai Clienti soluzioni su misura per le loro problematiche ambientali.
In taluni casi le tecnologie disponibili sul mercato, per quanto avanzate esse siano, non riescono ad assicurare i risultati sperati. Per tale motivo è necessario svolgere in queste situazioni delle attività di ricerca e sperimentazione volte a fornire la soluzione migliore.
Remediation possiede le tecnologie, le conoscenze scientifiche, l’esperienza ed il know how per individuare nella maggior parte dei casi la soluzione più idonea. Può inoltre contare sul supporto scientifico fornito dalle Università partner.
Nel caso in cui la soluzione individuata includa nuovi ritrovati o una particolare innovazione si rende necessaria una verifica sperimentale atta a validare i risultati ottenibili.
A tal fine Ricerche Ambientali ha allestito un laboratorio nel quale vengono simulate, per mezzo di particolari prototipi, le reali condizioni di funzionamento dei processi di trattamento e dei macchinari ideati da Remediation. Tale laboratorio è equipaggiato con attrezzature di analisi che consentono di verificare in tempo reale le prestazioni di trattamento, fornendo così un valido appoggio alla sperimentazione, che in tal modo può concludersi più rapidamente.
In tale laboratorio è altresì possibile mostrare i risultati ottenibili con i processi di trattamento esclusivi di Remediation sui materiali forniti dal Cliente.